I love dBlog!
Immagine
 Prato... di Admin
 
"
Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da infrangerle nel modo giusto.

Dalai Lama
"
 
\\ MusoWeb Home Page : Articolo
ING DIRECT & CONTO CORRENTE ARANCIO . . . che brutta sorpresa!
Di morale (del 23/01/2012 @ 20:00:00, in Recensioni, linkato 14516 volte)
Data la straordinaria ondata pubblicitaria, l'indubbia convenienza di un conto on-line a zero spese, l'apertura di filiali e con l'aggiunta di uno smart-phone in omaggio, ho deciso di aprire un Conto Corrente Arancio.
Mi sono recato nella loro filiale il 14 Dicembre e ho sottoscritto il modulo di richesta apertura conto. Come da prassi sono rimasto in attesa della documentazione che doveva pervenire, per posta al mio domicilio, in pochi giorni.
Trascorsi una decina di giorni contatto il servizio clienti che mi rassicura sul fatto che a breve sarebbe arrivato tutto. Passano altri giorni e, non ricevendo nulla, li ricontatto, questa volta c'era un problema sull'indirizzo di spedizione, la via in cui abito era censita male, risolvono il problema e mi assicurano che in un paio di giorni la documentazione arrivera' per posta.
Trascorrono altri giorni e altre telefonate dove vengo sempre rassicurato sull'imminenza dell'arrivo della documentazione, talmente imminente che a momenti mi giuravano che il postino stava per suonare alla porta.
Arrivati al 23 gennaio, stanco di aspettare, ricontatto per avere chiarimenti e questa volta, come per magia, si scopre che ci sono dei problemi interni nell'apertura della pratica. La richiesta e il modulo da me compilati in filiale sono arrivati correttamente e registrati correttamente . . . ma . . . . . .non si capisce cosa sia successo, un'anomalia, la pratica non prosegue.
A questo punto, da una banca, una persona normale si aspetta un comportamento normale e invece  . . . . . "NON POSSIAMO SAPERE QUANDO L'ANOMALIA VERRA' RISOLTA" . . eehhhhh!!!  cosaaaa!!!!! Non posso aprire il contro corrente e non sapete nemmeno quando potro' farlo ? ? ? ?
Lasciamo stare il fatto che al giorno d'oggi chi vuole aprire un conto corrente dovrebbe, non solo essere coccolato, ma anche corteggiato e incoraggiato, cmq, sicuramente, dovrebbe essere almeno preso in considerazione.
Purtroppo le innumerevoli contraddizioni riscontrate nelle risposte degli operatori del call-center, evidentemente indaguati al ruolo, il fatto che un istituto bancario che fa' dell'on-line il suo prodotto di punta, che pubblicizza il suo rapporto con il cliente, non si puo' permettere di fare una cosi' brutta figura e dare una immagine di cosi' bassa affidabilita'.
Ero e sono un contento possessore di conto arancio (quello legato a un conto corrente fisico presso altri istituti) e non ho mai avuto nessun problema, ne con il conto ne con ING DIRECT, questo mi ha fatto subito pensare a un'ottima opportunita' l'aprire un conto corrente presso di loro, purtroppo ho constatato che in caso di problemi la risposta di questa banca e' praticamete nulla se non al limite della presa in giro.
Ho buttato via piu' di un mese per problemi interni di ING DIRECT, senza mai essere contattato da loro quindi alla fine non apriro' il conto corrente e lo sconsiglio vivamente a tutti.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa

Technorati tag  banca; conto; problemi;
 
# 1
La stessa cosa mi stà accadendo in questo periodo.
Ho aperto entrambi i conti in una filiale ING il 14 febbraio 2010.
Ad oggi (26 marzo 2012) solo il conto arancio è attivo, mentre il conto corrente arancio, a detta del loro personale, sia della filiale fisica che del call center, è sotto "anomalia" e che "entro breve" dovrebbe essere risolto.
Dopo decine di telefonate, continuano a pigliarmi per i fondelli non fornendo giustificazioni plausibili.
In questo momento stò pensando di inviare un email direttamente al loro quartier generale in Olanda, sperando che almeno loro siano in grado di fare qualche cosa e di velocizzare le pratiche... voglio capire se è un il solito problema di italica incompetenza o se è un problema generalizzato.
Mi spiace dirlo, ma se spendessero meno soldi in pubblicità per tv e radio e li usassero per risolvere i problemi, sarebbe tutto a loro vantaggio.
Di  Sisko214  (inviato il 26/03/2012 @ 12:45:00)
# 2
meno male che è successo anche a voi! io cerco dal 05/03/12 di aprire un conto corrente arancio e non ci riesco! non so se sarebbe una soluzione cancellare tutto e riavviare la procedura. anche se magari è tempo perso!ho scritto una e-mail al servizio clienti, ma anche quelli non fanno altro che dirmi che è un problema tecnico!
Di  katrinrun  (inviato il 22/06/2012 @ 07:44:42)
# 3
io invece l'ho aperto in una manciata di giorni, e da mesi che ce l'ho non ho mai avuto mezzo problema... direi che non è il caso di fare di quaklche caso uan rgola: conosco molte persone che hanno il conto corrente su ing e onestamente nessuno ha avuto problemi...
Di  paola  (inviato il 11/01/2013 @ 08:20:02)
# 4
tu sei stata fortunata...tanti invece hanno seri problemi ad aprire un conto ing direct per queste fantomatiche "anomalie tecniche". Il problema è anche piu grave quando come nel mio caso l'anomalia si presenta dopo aver effettuato il bonifico per attivare il conto. Questi incompetenti hanno ricevuto i miei soldi ma li tengono congelati a causa di anomalie tecniche. Non mi sembra il massimo da parte di una banca no? Sono al limite della legalità per me...
Di  Vin  (inviato il 20/01/2013 @ 20:34:10)
# 5
Io ho aperto il conto corrente i primi di novembre e l'attesa per attivazone è stato di un mese ( mi ritengo fortunato!), Io invece ho chiamato tantissime volte il call center fino a sentirmi preso in giro perchè non riscono a modificarmi l'indirizzo di domicilio e il servizio alert NON FUNZIONA per problemi in fase di risoluzione (anno XXXX). Sto cominciando a meditare di tornare alla mia vecchia banca MEGLIO SPENDERE DI PIU'ma avere a che fare con persone competenti che ti risolvono i problemi.
Di  Save  (inviato il 24/01/2013 @ 16:52:25)
# 6
@paola
un servizio è più efficiente quanto più velocemente risolve le problematiche. Tu affermi di non avere mai avuto problemi, quindi non sei un tester attendibile. Come mai non c'e' ancora una persona che ha scritto, "io ho avuto lo stesso problema ma lo hanno risolto in 24h"??
Spiacente ma io lavoro per le banche e ti assicuro che una situazione del genere non l'ho vista da nessuna altra parte!! non parlo del problema (xche' di quelli ne ho visti di peggiori) ma dell'approccio alla clientela e dei tempi di risposta, scandalosi ed inaccettabili!!
Di  morale  (inviato il 27/01/2013 @ 21:08:29)
# 7
Ottimo articolo, completo ma conciso!
Volevo giacchè segnalare un portale dedicato esclusivamente al conto corrente per rimanere in tema:
http://contocorrenteonline.eu/
Di  antonio  (inviato il 31/01/2014 @ 16:51:26)
# 8
io da 12 mesi non riesco ad effettuare bonifici e non riesco a fare nessun tipo di movimento online - mi chiede sempre gli stessi 3 numeri del codice operativo e quando li inserisco, mi butta fuori dal sistema dicendo: password errata.

se detto il numero agli operatori, via telefono, il risultato è uguale.

Il problema è partito a marzo 2013 - ad oggi nessun cambiamento, solo belle parole - ci stiamo lavorando... non è l'unico - vediamo cosa fare - non si preoccupi... qualunque movimento, lo facciamo noi per telefono.

non posso fare ricariche, pagare il bollo auto - pagare l'affitto - fare nuove domiciliazioni... nulla... solo prelievi allo sportello!

che schifo!
Di  Diego  (inviato il 05/02/2014 @ 08:46:03)
# 9
bè, se vi avete avuto difficoltà ad aprirlo, io invece non ricevo soldi versati da un utente di conto arancio. Vedete qua sotto che mi succede (testo inviato a Ing Direct senza risposta.....):
dal 26.03.2014 con valuta 1.04.2014 un vs cliente di conto corrente arancio Paola Arsenio con IBAN IT10T0316901600CC0010064995 HA DISPOSTO UN BONIFICO PER EURO 1.150 A MIO FAVORE SUL MIO CONTO DEPOSITO ARANCIO NR.IT 15 R 031690 16000 00301843827, MA NON MI E' STATO ACCREDITATO NULLA (E SIAMO AL 17.04.2013). SEGNALATO Più DI UNA VOLTA IL FATTO AL VOSTRO NUMERO VERDE 800.717273, AD OGGI NULLA HO RICEVUTO, MENTRE ALLA SIG.A aRSENIO I SOLDI SONO STATI PRELEVATI DAL 1.04.2014. VI DATE UNA MOSSA E MI ACCREDITATE IL DOVUTO?
Di  Roberto  (inviato il 17/04/2014 @ 09:04:07)
# 10
Io avevo aperto conto arancio in ing direct (tutto in pochissimi giorni), circa 4-5 anni fa, allettata dall'omaggio dello smartphone ho aperto anche c/c arancio, nel giro di 7gg mi è arrivato a casa il blocchetto assegni, 2 bacomat, 2 carte di credito VISA (in c/c è cointestato) e dopo circa 3 mesi ho ricevuto il cellulare NGM prezzo di mercato 600 euro circa. A tutt'oggi nessuna sorpresa: 0 spese. Niente bolli, niente commissioni, niente canone sulla carta di credito, niente bolli sull'estratto conto.
Di  Giusi  (inviato il 16/06/2014 @ 14:47:12)
# 11
Codice amico fresco per conto arancio riceverete 50 euro netti:
8M8DB9
Non usate codici vecchi: si possono usare 10 volte, quindi se altri 10 li hanno usati prima di voi non funziona più.
Di  MGold  (inviato il 28/09/2014 @ 23:19:46)
# 12
Parlando dei servizi offerti,sono un correntista di lunga data,sono andati sempre di piu' scadendo fino ad arrivare ad essere mediocri.Ultimamente ,è già la seconda volta che mi capita,che arbitrariamente bloccano dei bonifici in uscita,tra parentesi intestati alla stessa persona titolare del conto corrente Ingdirect,senza nessun motivo e senza fornire all'interessato spiegazioni tramite mail,sms,cellulare.La scorrettezza nei confronti del cliente è lampante rasentando l'abuso pur essendo una banca online non è possibile avere spiegazioni con i canali che vengono usati da banche che operano nello stesso modo.L'utilizzo dello scrivere alla direzione è l'unica via.Non sono stati espressi in questa sede le opinioni mie personali per quanto riguarda il disservizio e l'imbarazzo che tale atteggiamento puo' arrecare al correntista che convinto di aver portato a termine una normale operazione che senza motivazione non e' andata a buon fine.
Di  Antonio  (inviato il 03/11/2014 @ 10:25:37)
# 13
Per chi fosse intenzionato ad aprire un conto ing direct c'è la possibilità di fare 50 euro io e 50 euro tu, ti basterà inserire nella fase di apertura del conto il mio codice amico: 7AACC2 entro il 31/12/2015
Per chiarimenti scrivetemi a bogdan_h2o@hotmail.it.
Di  Bogdan  (inviato il 18/10/2015 @ 12:18:35)
# 14
Assolutamente sconsigliata è da dicembre del 2016che cerco di aprire un conto corrente , ma ad oggi agosto 2017 ancora niente.
Il cointestato è regolarmente aperto, il singolo no...mi dicono che ci sono problemi con la documentazione...( stessa documentazione, mandati nello stesso giorno, con lo stesso operatore).
È tutta una presa in giro.
Assolutamente non carichero ne stipendio, ne risparmi sul cointestato, perché quando ci sono problemi,la banca non risponde nonostante le mie continue sollecitazioni.
Il cointestato ha i minuti contati, lo chiuderò, dopo 9 mesi di attesa , non ho un briciolo di fiducia verso questa banca
Di  Teresa  (inviato il 22/08/2017 @ 15:56:30)
' Il seguente campo NON deve essere compilato.
Anti-Spam:
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Blog ON-LINE dal 01/06/2007 
Sono state qui' 4396 persone
Sono state viste 6684 pagine
Oggi ho ricevuto 0 visite
Ieri ho ricevuto 0 visite
 
Locations of visitors to this page
 
Add to Technorati Favorites

Ci sono 570 persone collegate

< novembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Blogosfera (11)
Eventi (12)
Films (2)
Gossip Corner (4)
Informatica (51)
Lo sapevi che (49)
Personali (24)
Politica (39)
Racconti (16)
Recensioni (2)
Societa' (6)
società (11)
Spazio DIL (2)
Sport (8)
Tecnologia (21)
Top 5 (3)
Vendesi (4)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
ciao, io sono SABRIN...
22/11/2017 @ 14:48:21
Di SABRINA BELLARDINI
Chiamo Marisa,li con...
21/11/2017 @ 05:17:29
Di Marisa Salzano
Chiamo Marisa, li co...
21/11/2017 @ 05:10:27
Di Marisa Salzano

Titolo
Eventi (16)
Header (7)
Informatica (3)
Personali (23)
Sport (14)
Vendesi (7)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Ti piace questo blog?

 Fantastico!
 Carino...
 Così e così
 Bleah!

Titolo

Listening
Vasco
Ligabua
Doors
Caparezza
U2
Rolling Stones
Beatles

Reading
Franceschi - Fiabe della Bouna Notte
Ken Follett

Watching
Diamanti di Sangue - Blood Diamond
L'ombra del potere - The Good Shepherd



Errore Flickr RSS.




23/11/2017 @ 12:09:18
script eseguito in 1207 ms


Visitor locations