Pinnacle Video Transfer
Di Muso (del 02/04/2008 @ 17:30:22, in Tecnologia, linkato 1850 volte)

Da ICTBLOG  "Pinnacle Video Transfer" :

Il Pinnacle Video Transfer è un innovativo dispositivo che consente di registrare video analogici su qualsiasi dispositivo di memoria USB 2.0 e, per di più, senza l’utilizzo di un PC.
Basta premere un pulsante per avviare la registrazione dal televisore, lettore DVD, PVR, telecamera o set–top box direttamente sull’iPod, su PSP di Sony, su una memoria flash USB o su disco rigido USB.
Ottima soluzione anche per dare nuova vita ai vecchi nastri VHS senza dover utilizzare software complessi basati su PC.
I video sono catturati in formato H.264, la tecnologia multimediale ad alta compressione supportata dagli iPod e dalle PSP.
Questo riduce notevolmente i tempi di conversione.
Noto anche come specifica Advanced Video Codec (AVC) o MPEG 4-Part 10, la codifica H.264 di Pinnacle fornisce video di alta qualità con un’efficacia di compressione pari a 2/3 volte quella di soluzioni come lo standard MPEG-2, utilizzato nei DVD.
Ancora una volta, semplicemente premendo un pulsante è possibile selezionare la qualità di ciascuna registrazione (Buona, Migliore o Ottima). Se viene scelta la registrazione Ottima, i video verranno catturati ad una risoluzione pari fino a 720x480/576 (NTSC/PAL/SECAM).
Il dispositivo misura solo cm 12,30 x 6,70 x 2,30 e supporta molteplici ingressi, tra cui S–Video, video composito e audio stereo analogico.
La confezione include anche 3 cavi audio/video RCA, un adattatore a SCART, un alimentatore (110 v–230 v).
Costa 140 euro.